#7giorni - #7tips per aiutarti a creare un CV efficace - CV TROPPO LUNGO

crescita professionale Feb 27, 2021
๐ŸŽฏ GIORNO #6
#7giorni - #7tips per aiutarti a creare un CV efficace.
 
๐Ÿ“ƒTIP #6 – CURRICULUM TROPPO LUNGO ๐Ÿ“ƒ
 
Quanto tempo impiega un Recruiter per visionare un CV? In media, 30 secondi. Ecco perché inserire troppe informazioni potrebbe DISTRARRE il selezionatore e spingerlo a scartare la tua candidatura.
 
Già precedentemente abbiamo parlato dell’importanza di sfruttare il tempo a nostro favore, ed è per questo che un Curriculum NON DEVE MAI superare le 2 pagine.
Questa regola deve essere ovviamente adattata alla tua storia professionale: se hai tante esperienze da inserire, elimina informazioni poco attinenti al ruolo per il quale ti stai candidando (se ti proponi come Receptionist, non ha alcun senso dedicare 4 pagine alle esperienze avute magari come autista o come barman) e soprattutto fai un buon lavoro di impaginazione!
 
Puoi trovare on-line tantissimi template dove, in un’unica pagina, puoi racchiudere tantissime informazioni. Attenzione, però, devi lasciarti ispirare dai template, non copiarli! Una persona che dimostra di essere capace di creare il design del suo CV è sempre molto apprezzata.
 
Ecco perché sono BANNATI i Curriculum preimpostati e quelli in formato Europeo. Si, hai capito bene. I CV in formato Europeo vanno inviati SOLO se ESPLICITAMENTE richiesti nell’Annuncio di lavoro.
๐Ÿ˜‰๐Ÿ’ช
Close

INVIA UN MESSAGGIO